Università La Scire e Icotea : nuova partnership per la formazione on line

Nuova partnership per la formazione on line - Università La Scire

Università La Scire è orgogliosa di annunciare una nuova partnership avviata con ICOTEA, Istituto Formativo Ministeriale, accreditato presso il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e riconosciuta come Scuola per Mediatori Linguistici.

titoli conseguiti al termine dei Master/Laurea/Corsi di formazione professionale e aggiornamento, sono validi in Italia e all’estero, per la libera professione, per i concorsi pubblici, avanzamento di carriera, crediti formativi professionali e graduatorie scolastiche.

Tutti i percorsi formativi sono parzialmente finanziati mediante Voucher Formativo Finanziato e il pagamento è rateizzabile

Tra i percorsi attivati vogliamo evidenziare:

  • il corso di laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica che riconosce 180 crediti formativi e consente allo studente di acquisire una formazione culturale e linguistica di livello, in almeno due lingue straniere (Inglese e Francese). Il Corso, inoltre, assicura l’assunzione di competenze linguistiche tecnico-settoriali, sia verbali che scritte, indispensabili all’esercizio della professione. ll laureato in Scienze della Mediazione Linguistica dispone di un titolo del tutto equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002.
    Il Corso si svolge in modalità e-learning e, per conciliare studio e lavoro, rappresenta una soluzione insostituibile e ricca di vantaggi e opportunità. La Laurea Triennale nella classe L-12 conferisce punteggio per i Concorsi pubblici per soli titoli ed esami finalizzati al reclutamento del Personale Docente. E’ valutabile come titolo culturale per le graduatorie scolastiche del personale ATA e per le graduatorie di II e III fascia relative a posti di contingente statale italiano all’estero,  per la mobilità rilascia 3 punti per il personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2017/18. Nelle graduatorie del Personale Militare, esso conferisce punteggio ed è valutato come titolo di merito. La frequenza del Corso di Laurea consente di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
  • il Master online in Mediazione Familiare, che ha una durata di 1500 ore. Il titolo è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche; dà possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente; ai Professionisti nel settore sanitario verrà rilasciato un Certificato di 50 Crediti Formativi ECM (Educazione Continua in Medicina); ai Liberi Professionisti, Dipendenti Pubblici o Privati iscritti presso Ordini/Albi/Collegi verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali (CFP). Il mediatore familiare si propone come una risorsa specifica, alternativa al sistema giudiziario, volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio.
  • il corso di Alta Formazione in Mediazione Culturale/Interculturale che riconosce 60 crediti formativi e ha una durata di 1500 ore. Il mediatore culturale è una figura professionale che svolge la sua attività principale facilitando il collegamento tra persone immigrate e associazioni, strutture socio-sanitarie, servizi e istituzioni sia locali che nazionali, con l’obiettivo di fornire risposte quanto più conformi alle esigenze di integrazione di ogni singolo individuo. Il Corso consente di iscriversi direttamente al II anno accademico del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, riducendo di un anno i tempi di conseguimento della Laurea; dà possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente; ai Liberi Professionisti, Dipendenti Pubblici o Privati iscritti presso Ordini/Albi/Collegi verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali (CFP).

Contattaci subito per qualsiasi informazione e approfitta della nostra offerta formativa interamente on-line!

 

Università La Scire
Centro Studi di formazione Specialistica e di Ricerca
C.so Trieste – Palazzo degli uffici – Scala A – 2° Piano
82037 Telese Terme (Benevento)
Tel: 0824 903310 – Fax: 06 94443839 – Cell. 345 1671986
www.lascireformazione.it
info@lascireformazione.it

 

Nuova partnership per la formazione on line – Università La Scire