L’area corsi linguistica comprende tutti quei corsi che mirano ad insegnare, migliorare e approfondire la conoscenza personale e professionale di una lingua straniera o di un particolare linguaggio tecnico.
Conoscere e padroneggiare una lingua straniera abbatte le difficoltà di comunicazione e rende più semplici e piacevoli le interazioni, saper utilizzare a fondo anche un linguaggio tecnico risulta essere un importante valore aggiunto per tutti quei professionisti che, per lavoro, si trovano ad interagire con ambienti tecnici e specializzati.
Nell’attuale contesto formativo e lavorativo la conoscenza di una o più lingue straniere ha assunto un ruolo determinante, divenendo presupposto fondamentale nella formazione scolastica, universitaria e professionale e nel conseguente ingresso nel mondo del lavoro.
Università La Scire utilizza un approccio didattico integrato che riesce a potenziare l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue straniere, riuscendo ad utilizzarle come veicolo per l’acquisizione di altri contenuti. Le lingue straniere vengono considerate non solo strumenti e obiettivi indispensabili alla comunicazione, ma anche strumenti per la crescita cognitiva e interculturale.
Università La Scire
Centro Studi di formazione Specialistica e di Ricerca
C.so Trieste – Palazzo degli uffici – Scala A – 2° Piano
82037 Telese Terme (BN)
Tel: 0824 903310 – Fax: 06 94443839 – Cell. 345 1671986
www.lascireformazione.it
info@lascireformazione.it
Area corsi linguistica – Area corsi di lingue – Università La Scire